ONE BOOK A WEEK

SEXUS

by HENRY MILLER

 

 

 

“Sexus”, “Plexus” e “Nexus” costituiscono il seguito ideale del celebre “Tropico del Capricorno” e compongono una sorta di autobiografia in cui l’autore traccia il percorso della propria illuminazione spirituale attraverso la scoperta del sesso e dell’arte, descrivendo così la propria trasformazione da uomo attanagliato dalla civiltà industriale in scrittore.

 

“Sexus”, “Plexus” and “Nexus” are the ideal sequel of the famous “Tropic of Capricorn” and make a sort of autobiography in which the author traces the path of his spiritual enlightenment through the discovery of sex and art, thus describing his transformation from man gripped by industrial civilization in a writer.

 

 

 

AFRODITA

by ISABEL ALLENDE

 


“Gli afrodisiaci sono il ponte gettato tra gola e lussuria. Immagino che, in un mondo perfetto, qualsiasi alimento naturale, sano, fresco, di bell’aspetto, leggero e saporito – vale a dire, dotato di quelle caratteristiche che si cercano in un partner – sarebbe afrodisiaco, ma la realtà è ben più complessa.”

 

“Aphrodisiacs are the bridge between gluttony and lust. Suppose, in a perfect world, any natural food, healthy, fresh, good-looking, light and flavorful – that is, with those features that you look for in a partner – it would be an aphrodisiac, but the reality is much more complex. ”