Beauty Mask – Oleolito alla Curcuma

OLEOLITO ALLA CURCUMA

Oltre che per la preparazione di maschere per il viso, dalla curcuma si può ottenere anche un ottimo olio da applicare sulla pelle. La curcuma ha svariate proprietà; tra le più importanti è antipertensiva, antitrombotica, antinfiammatoria, antiossidante ed epatoprotettiva. La proprietà antiossidante è 300 volte superiore a quella della vitamina E.

 

Preparare questo oleolito utilizzando 500 ml di olio extravergine e 3 cucchiai di curcuma in polvere. Qui la ricetta completa.

Preparazione

Versate l’olio in un barattolo di vetro con coperchio ermetico e mescolate la curcuma. Chiudete e lasciate macerare per una settimana, semplicemente agitando il barattolo una volta al giorno. All’ottavo giorno travasate il tutto in una bottiglia scura senza muovere la curcuma depositata sul fondo.

L’oleolito di curcuma, per ricette di bellezza e salute del corpo, si può realizzare anche utilizzando l’olio di sesamo spremuto a freddo  (500 ml ogni 3 cucchiai di curcuma).

 

Tumeric oil

In addition to the preparation of masks for the face, from turmeric you can get a good oil to be applied on the skin. Tumeric has many properties; the most important are antihypertensive, antithrombotic, anti-inflammatory, antioxidant and hepatoprotective. The antioxidant property is 300 times higher than that of vitamin E.

 

You can prepare this by using 500 ml of olive oil and 3 tablespoons of turmeric powder. Here is the full recipe:

Preparation:

Pour the oil in a glass jar with airtight lid and stir turmeric. Close and let it soak for a week, simply by shaking the jar once a day. Eight days pour it into a dark bottle without moving the turmeric settled to the bottom.

The turmeric oil  recipe for beauty and health of the body, can also be made using sesame oil cold pressed (500 ml each 3 tablespoons of turmeric).